©2024

Nata nel 1993 a Biella; gli studi intrapresi al Liceo Classico mi fanno avvicinare al tema della Bellezza intesa come proporzione, misura ed armonia e così decido di proseguire la mia formazione al Politecnico di Milano in Architettura conseguendo dapprima una Laurea Triennale in Architettura Civile e successivamente specializzandomi in Architettura degli Interni e laureandomi a luglio 2019 con Lode con la tesi progettuale e teorica INSIDE CHANEL: lo spirito della Maison ed un omaggio a Venezia che coniuga l’architettura con un’altra mia grande passione: la moda.
La mia tesi è stata peraltro inserita nel Premio Neolaureati 2019 istituito dall' Ordine Degli Architetti di Milano su segnalazione da parte dei rappresentanti delegati dell’Ordine presso le Commissioni di Laurea del Politecnico delle tesi più meritevoli dell'anno. La tesi INSIDE CHANEL: lo spirito della Maison ed un omaggio a Venezia, risulta anche pubblicata e consultabile sul sito del relatore, Arch. Prof. Pier Federico Caliari:
In concomitanza con gli studi universitari, nell’estate 2017 ho partecipato ad un Concorso Internazionale Universitario di Progettazione per l’Archeologia a Villa Adriana, il Piranesi Prix de Rome XV edizione, ottenendo la Menzione d’Onore e una relativa borsa di studio per il Master Itinerante in Architettura e Museografia per l’Archeologia che mi ha permesso di portare avanti una serie di workshop in Italia e all’estero che si sono conclusi a marzo 2019 con la discussione della Tesi di Master, conseguendo il diploma di Master di I livello. In questa esperienza ho potuto riprendere ed approfondire lo studio della Bellezza classica che tanto mi aveva già ispirato ai tempi del liceo.
In seguito, ho lavorato in alcuni prestigiosi studi di Architettura sia a Milano che in Costa Azzurra in cui mi sono occupata principalmente di interni residenziali o di yacht per poi arrivare a svolgere progetti in autonomia.
Dopo l’abilitazione professionale, svolgo la libera professione principalmente tra Biella, Milano e la riviera dei Fiori, trasformando così il lavoro in una vera e propria passione in cui coniugo e ottengo un equilibrio tra estetica e funzionalità. La combinazione tra una formazione tecnica solida e la mia passione per l’arredamento, il design, l’arte e la moda mi consentono di creare spazi unici che rispecchiano le esigenze di ogni cliente.
Attualmente collaboro anche con un negozio di arredamento e design di alto livello che mi permette rimanere sempre e costantemente aggiornata su tutte le tendenze e le novità del settore.
©2024